Chi Siamo

Chi è NUDM e come funziona

NON UNA DI MENO – FIRENZE

Non Una Di Meno è una Rete sempre più grande, articolata a livello internazionale. Siamo un insieme eterogeneo di forme, identità e composizioni politiche: associazioni, centri antiviolenza, collettivi femministi e queer, case delle donne e singole persone.
Insieme ci organizziamo e ragioniamo sulla creazione di percorsi e azioni che intervengano sulle molteplici forme di violenza, cui le nostre vite sono soggette.
La lotta è di tutt* coloro che individuano nella fine della violenza di genere, del patriarcato e nella connessione delle lotte una priorità non più derogabile.

Seguiteci per rimanere aggiornat* su assemblee, eventi, novità riguardo la giornata dell’8 marzo e tanto altro.

Netiquette:
Non Una Di Meno è un movimento politico antisessista, antirazzista, antifascista. Non aderisce ad alcun partito e non dà indicazioni di voto: il gruppo e la pagina Facebook non saranno terreno di campagna elettorale. È consigliata la lettura delle seguenti indicazioni prima di interagire sulla Pagina.
Su questa Pagina PUOI:
– pubblicare qualsiasi contenuto on topic (inerente i temi trattati da NUDM)
– ripostare eventi/notizie inerenti i temi di NUDM
– pubblicare link esterni
– chiedere aiuto, consigli, suggerimenti
– è gradito l’uso dell’ironia
In ciascuno di questi casi è gradito l’uso del buon senso.
Su questa Pagina NON PUOI:
– insultare e offendere [direttamente o indirettamente, con insulti sessisti, omofobi, razzisti, bestemmie, ingiurie, minacce], attuare attacchi squdristi di hatespeech [shitstorm, per cui sono previsti il ban e il blocco utente immediati e senza preavviso], commentare esprimendo paternalismo [mensplaining] e/o bodyshaming, slutshaming, fatshaming, victimblaming e/o insulti di abilismo
– violare la privacy di terzi
– fare polemiche di qualsiasi tipo [flame]
– scrivere commenti fuori luogo/scrivere commenti infiniti [troll] per quantità o lunghezza/comportarti da hater
– pubblicare notizie bufala [fakenews], click baiting, post truffa e post hackintosh
– duplicare i post/pubblicare spam/pubblicare post promozionali e finalizzati alla vendita
In ciascuno di questi casi i post e/o commenti verranno rimossi e, dopo 2 richiami al rispetto delle regole, in caso di perseveranza sarai accompagnata/o gentilmente fuori dalla Pagina dall’admin a disposizione [ban]. Per eventuali rivendicazioni e chiarimenti si invita a contattare privatamente admin e mod che si renderanno disponibili, nei modi di un confronto costruttivo, al discernimento della questione insorta. Ogni componente del gruppo è invitato a segnalare tali violazioni, mediante l’apposita funzione [“segnala questo post/commento agli amministratori”] oppure in modo diretto e privato via Messenger con le/gli admin, qualora sfugga alla loro attenzione.
Grazie della partecipazione e buon sharing!
Le admin e mod di NUDM Firenze