BENVENUTA GRETA

⁉️Chi è Greta e perché abbiamo sentito la sua mancanza.⁉️

🔥Nonostante la 194 sia in vigore ormai da anni la strada verso il diritto all’aborto libero, gratuito e garantito è ancora lunga e lastricata di lotte.
L’obiezione di coscienza e i definanziamemti al servizio sanitario nazionale impongono ancora a troppe donne e soggettività non binarie una maternità non scelta e non voluta, costellata di giudizio sociale e solitudine.
Se vuoi abortire o sei un’assassina o sei una poveretta.
Greta nasce proprio per rompere questo solitudine, questo stigma che ci vuole sole e sofferenti in una società che ha pretese sui nostri corpi.
Greta è un gruppo di donne che si aiuta e supporta a vicenda, che si ascolta e riconosce l’una nell’altra, che lotta affinché lo slogan “IL CORPO È MIO E DECIDO IO” non sia solo uno slogan ma una pratica quotidiana di lotta e autodeterminazione.

💥Per questo e molto altro vi invitiamo giovedì 9 giugno alle 19:30 in Piazza Tasso a conoscere Greta e, soprattutto, a condividere le proprie esperienze e i propri portati affinché sia possibile per tutte dotarsi di strumenti collettivi.
Vogliano scegliere noi se essere madri o se essere donne è soggettività non binarie libere di usufruire dell’interruzione volontaria di gravidanza senza dover per forza farne un calvario o una cicatrice emotiva profonda.

💜Insieme ci prendiamo cura le une delle altre.
Insieme cambiamo il mondo.

Questa voce è stata pubblicata in General, GRETA, GRETA. Contrassegna il permalink.