Noi stiamo con Eddi

Non una di meno Firenze esprime solidarietà alla nostra compagna Edgarda Maria Marcucci, Eddi, che tra il 2017 e il 2018 ha combattuto in Siria a fianco delle Unità di difesa delle donne – l’Ypj – in sostegno della causa curda, e quindi per il Tribunale di Torino è «socialmente pericolosa».
Per questo il decreto, emesso lo scorso 17 marzo, applica la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per i prossimi due anni, esprimendo la vera natura di uno Stato patriarcale che con una mano continua a vendere armi ai jihadisti, e con l’altra cerca di silenziare il dissenso perché è questo che hanno fatto con Eddi.
Unica donna su cinque imputati, è stata la sola ad essere punita con misure che discendono per via diretta dal codice Rocco del regime fascista e che andranno a limitare moltissimo la sua libertà.
Eddi è stata accusata di pericolosità perché, oltre ad aver combattuto in Siria contro l’Isis, ha manifestato al consiglio comunale di Torino e ha partecipato a due presidi pacifici e una manifestazione del 1° maggio.
Eddi infatti è anche un’ attivista NO TAV e il tribunale di Torino è da anni il principale laboratorio di repressione di una lotta che dura da 30 anni.

In una società che ci obbliga alla sospensione del pensiero, Eddi così come il partigiano Lorenzo Orsetti sono per noi il simbolo della lotta verso la realizzazione di un mondo diverso di giustizia sociale, mutualismo, che si basa sulle potenzialità dell’individuo e della collettività e dove le diversità sono valorizzate.
Quando noi femministe diciamo “ci muove il desiderio”, vogliamo rivendicare il potere di sovversione di questo messaggio, considerato pericoloso per le autorità, ma che rappresenta per noi oggi l’unica alternativa per costruire un mondo migliore dove ognuno di noi possa essere inclus*
Per questo per noi la libertà di Eddi rappresenta la libertà di tutte noi, dei nostri desideri e delle aspirazioni.

NON UNA DI MENO FIRENZE RIVENDICA LA LOTTA DI EDDI ED ESIGE LA SOSPENSIONE IMMEDIATA DI QUESTE MISURE DA CONFINO FASCISTA

JIN JIYAN AZADI

Noi stiamo con chi combatte l’lsis
Non Una di Meno – Torino
NON UNA DI MENO

#IoRestoaCasa #NonRestoInSilenzio #IoStoConEddie #SupportYpj #RiseUp4Rojava #StandUp4Rojava
#nonunadimenofirenze
#IoRestoaCasa #NonRestoInSilenzio #IoStoConEddie #SupportYpj #RiseUp4Rojava #StandUp4Rojava
#nonunadimenofirenze

Questa voce è stata pubblicata in Campagne, Home. Contrassegna il permalink.